Constatato che durante il 2024 sono state notevoli le richieste quotidiane avanzate dalle famiglie riguardo la non sufficienza dei sacchetti per la raccolta rsu, soprattutto nelle famiglie con 1 e 2 occupanti che hanno a disposizione solamente, rispettivamente 30 e 45 sacchi (neanche uno a settimana), per tale motivo si è stabilito di aumentare il numero di sacchetti di 1 rotolo da 15 sacchi a nucleo.
Per quanto riguarda l’organico, si forniranno i sacchetti usati quest’anno da litri 15 con manici. Alle famiglie, durante la distribuzione massiva verrà consegnato 1 rotolo aggiuntivo da 52 pezzi e potranno ricevere successivamente sacchetti aggiuntivi al bisogno, distribuiti tutto l’anno dall’ufficio tributi negli orari prestabiliti.
Per agevolare l’uso di questi sacchetti verrà fornito nel 2025 (durante la distribuzione annuale) un piccolo contenitore marrone sottolavello.
Il contenitore marrone più grande (già in possesso) sarà sempre utilizzato per l’esposizione alla raccolta.
La distribuzione massiva verrà effettuata nel mese di dicembre e i contribuenti riceveranno la lettera di convocazione con il qr code.